Italia a tavola  Home Page  Chi siamo  Contatti
 prodotti  ricette  progetti  aziende    area riservata italia  ukraina  bulgaria  English  france
  Italia a Tavola
 
 
 
  Progetti
 
 
 
  Ricette
  Ricerca
 
   
  Prodotti
 
 
 
   
 
Italia a Tavola
 

Chi siamo

La società nasce con l’obiettivo di innovare la promozione della commercializzazione della gastronomia italiana tradizionale ( prosciutto, parmigiano reggiano, aceto balsamico, pasta olio di oliva, condimenti salse e dolci, e tanto vino) e si inserisce in tale ampio mercato per espandere il MADE IN ITALY gastronomico all’estero rispondendo ad un concetto sempre più presente tra gli operatori del settore.
Il concetto è “ un prodotto rimane un prodotto sino a quando non diventa una politica di vendita “.

Ma come si fa a realizzare tale politica?
La nostra società attraverso la risposta “ prodotti & more”si affaccia sul mercato, ed attraverso alcune strategie commerciali identifica un percorso innovativo, una nuova filosofia commerciale.




Lo SWITCH è il seguente:
  1. l’attivazione di una dispensa e-commerce orientata anche alle transazioni B2B che raggruppa prodotti enogastronomici di assoluta qualità, di importanti e prestigiose aziende, espressione della migliore tradizione gastronomica italiana, che ovviamente si arricchirà continuamente;
  2. la promozione delle tradizioni gastronomiche attraverso il nostro marchio “ ITALIA A TAVOLA” una ampia selezione di ricette presentate dallo Chef Sergio Sernesi Vicepresidente dell’Associazione Modena a Tavola e co-ideatore della presente iniziativa, insieme ad altri soci, esperti economici, esperti e –food, e con la collaborazione delle prestigiose aziende produttrici di gastronomia e vini. L’esperienza maturata dallo chef Sergio in questi anni nei quali ha realizzato molti eventi e serate gastronomiche istituzionali all’estero organizzate da Enti Pubblici e Istituzioni ONOREFICENZE - ATTESTATI , ha fatto maturare la convinzione che quello che manca è creare una iniziativa, realmente utile per l’utilizzatore.
  3. coinvolgimento e la ricerca di collaborazioni commerciali con chef italiani così da intensificare e tradurre in rapporti diretti l’attività di promozione, sempre all’interno di un concetto guidato ed organizzato;
  4. ’insediamento all’estero della scuola di cucina italiana, così da promuovere e sviluppare corsi didattici finalizzati a promuovere L’ITALIA A TAVOLA, ed ancora per realizzare, in collaborazione con gli chef italiani, serate gastronomiche ed eventi, anche insieme agli ambienti Istituzionali, anche su espressa richiesta di clienti privati e pubblici.
  5. la progettazione, la realizzazione e la vendita di progetti gastronomici; vetrine, dispense, corner, tipici locali chiavi in mano, tutti aventi una immagine italiana, completi di mobilia ed arredi know how, con possibilità di farsi effettuare lo start up da personale italiano specializzato, cuochi e sommelliers, caratterizzati dal marchio in franchising “ ITALIA A TAVOLA “ che offre informazioni, ed opportunità in lingua per colmare uno spazio che quello di supportare con le reali tradizioni gastronomiche italiane tutte quelle iniziative che vogliono una immagine italiana. ……( vera ).
I mobili ripieni di prodotti tipici italiani, corner da arredare negozi, ristoranti, alberghi, aeroporti, stand per fiere, tutte opportunità in quanto la società attraverso la sua formula Vi creerà opportunità commerciali importantissime fornendoVi arredi, standard o su misura, Vi fornirà prodotti e marchi di prestigio, Vi creerà vetrine commerciali che aggiungeranno valore alla Vostra visibilità aziendale, e grande sostegno professionale attraverso le informazioni on line, a beneficio della professionalità che va ricercata con i Vostri clienti.

Ancora pizzerie, piadinerie, dal sapore del divertimento e del mare italiano, sino a bar per le colazioni specializzati nel cappuccino, nel caffè e nelle cioccolate italiane, osterie del bel mangiare, semplici ma caratteristiche immagine della storia gastronomica italiana, sino a wine bar specializzati nella tradizione gastronomica più pretenziosa, dove la coreografia dei piatti si sposa con la massima qualità dei prodotti.


E’ un Progetto importante che solo attraverso il coinvolgimento di prestigiosi chef, architetti e designers, siamo in grado di realizzare, di curarne lo start up e di mantenerne la validità offrendo l’opportunità ai nostri clienti di continuare a beneficiare del nostro sito dinamico, delle schede dei nostri prodotti, delle nostre ricette, e della opportunità di avere la scuola di cucina per perfezionare il personale, per continui e specifici stages, in affiancamento a chef italiani.

Ovviamente, alla base l’obiettivo è farVi realizzare il miglior business possibile; partendo dalle esigenze della Vostra attività.


Conclusioni

Le nostre linee di indirizzo sono oggi ciò che sempre deve esistere quando Voi desiderate comperare un prodotto, un progetto od un servizio da un Paese straniero.
NON possiamo e NON potete pensare che le tradizioni e l’originalità nascano od esistano senza una complicità tra prodotti tradizionali, arredi che richiamano l’Italia, senza chef e ricette vere, e senza che tutto questo NON costituisca una unica politica e filosofia commerciale, e che tutto questo NON Vi possa arrivare sulla tavola senza che possiate leggerlo nella Vostra lingua, senza che il Vostro cuoco o sommellier NON abbia partecipato a un corso di cucina italiana, senza che le nostre ricette NON siano state un grande divertimento per Voi ed un successo per i Vostri amici, e…., che i nostri prodotti NON siano stati un apprezzatissimo e caratteristico regalo ad esempio per Natale e per una importante occasione.

Per noi fare sistema ha significato coinvolgere varie e prestigiose aziende, le quali rimarranno per Voi i Vostri fornitori, coinvolgere grandi chef, Enti specializzati, architetti e esperti e food, per sviluppare l’idea progettuale e far nascere opportunità commerciali di assoluta qualità e valore, tutte realtà che diventeranno le Vostre realtà.

Il nostro cuore e la nostra mente è il sito on line , lo spazio che vogliamo dedicare ai nostri clienti, dove vogliamo che si intensifichi nel tempo un network, un ambiente di contatti e di interscambio che offra una reciproca penetrazione culturale a vantaggio della promozione delle nostre tradizioni gastronomiche , del nostro territorio, dell’Italia del suo turismo enogastronomico.


Contattaci,
per il momento lavoriamo appoggiati a distributori.

Vuoi essere il nostro distributore?

Noi siamo interessati a realizzare una distribuzione ovunque dove già non abbiamo appoggi.

 
 
  ITALIA A TAVOLA srl
  C.so Canalgrande n. 17
  41100 Modena (Mo)
  Italy
   
  Tel. 0039 / 059 / 214513
  Fax 0039/ 059 /218765
  E-Mail: info@italia-tavola.it
   
 
 
|
|
|
|

|

 
 
 
Italia a Tavola srl - Via Canalgrande 17, Modena (MO), Italy
Tel: +39 059 214 513 - Fax +39 059 218 765- E-mail: info@italia-tavola.it

Sito realizzato da Collegium Services srl